Dinamometri a bassi carichi


Macchina per prove di trazione e compressione, compatta, potente, espansibile, con movimento manuale o automatico secondo le norme DIN 51220 e DIN 51221, con potenza da 2 a 200 kN.
Studiata appositamente per facilitare le prove sui materiali in modo semplice e veloce, collegando il dinamometro con i vari trasduttori di forza disponibili.
Alcune versioni di questa apparecchiatura possono essere equipaggiate con una posizione digitale e display per la visualizzazione dei dati.
Tutte le macchine hanno ha disposizione una serie di morsetti per l'afferraggio dei campioni e permettono il trasferimento dei dati al PC.


 

 


 

Dinamometro elettronico digitale abbinato con i relativi trasduttori è in grado di effettuare misurazioni meccaniche dei parametri di forza, torsione, pressione e velocità di rotazione anche con l'ausilio di celle di carico.
Inoltre può essere collegato alle macchine per prove di trazione e compressione.
Lo strumento è munito di un ampio display a cristalli liquidi, filtro digitale selezionabile da 3 Hz sino a 1 kHz, permette la memorizzazione di 500 letture suddivise in lotti con la possibilità di richiamarle singolarmente in modo da visualizzare sul display:
- numero di letture effettuate dallo strumento;
- media dei valori rilevati;
- deviazione standard dei valori misurati.
Il riconoscimento del tipo di trasduttore collegato avviene in modo automatico ed è possibile la sostituzione senza la necessità di ricalibrare lo strumento.
Alimentazione a batterie ricaricabili; porta seriale RS 232 per eventuale trasferimento dati .


 

Trasduttore per prove forza di trazione e compressione di molle, interruttori e leve.


 

Trasduttore per la determinazione della torsione

 



Trasduttore per testare la pressione idraulica e pneumatica su impianti e valvole.

 



Trasduttore per misurare la velocità di rotazione su motori in genere, pompe, attrezzature meccaniche, ecc.